La GRIGA Advertising fornisce su richiesta da molti anni la sua consulenza in Filosofia della Comunicazione in Marchi e Brevetti.

In cosa consiste? Come sappiamo la Filosofia offre una visione approfondita di insieme del problema (vista generale) ed organizza quindi la specializzazione (vista particolare) per porre in essere la strategia più appropriata.

Ogni azione  aziendale è mossa da una filosofia e quando l’azienda comunica essa mette in atto la propria filosofia della comunicazione.  Sarà coerente però con i marchi – brevetti – design che desidera adottare?

Ad esempio il brevetto, il marchio, il design, devono tenere conto del contesto nel quale l’azienda opera e/o intende operare. Ogni azienda con la propria filosofia della comunicazione  guida tutte le proprie attività (progettazione, marketing, produzione, commercializzazione, concorrenza). Il nostro servizio verifica quindi se sussiste coerenza tra la filosofia della comunicazione dell’azienda ed i titoli di proprietà industriale che si vogliono richiedere.

Prima quindi di procedere con attività di esecuzione, la GRIGA Advertising, su richiesta, approfondisce se la Filosofia della Comunicazione dell’azienda è coerente con il brevetto, il marchio, il design, che si intende proteggere.

Consigliamo di porre attenzione alla fase progettuale del nuovo prodotto o servizio il quale potrebbe essere dotato di un aspetto (design), della soluzione di un problema tecnico (brevetto), del nome che lo contraddistingue (marchio). In tale fase la GRIGA Advertising informa sulle possibilità di protezione e di come accrescerle in armonia con la filosofia della comunicazione dell’azienda al fine di aumentare le possibilità di penetrazione nei mercati di interesse.