Conflitti

Ragione e saggezza per la ricerca dell'accordo.

Accordi e tutela dei diritti degli assistiti.

Usando la ragione ma senza dimenticarsi della saggezza, in presenza di conflitti a volte è meglio ricercare un accordo. Un accordo di convivenza tra i titoli (marchi, brevetti, modelli) deve presupporre una profonda conoscenza tecnico legale che possa inquadrare i titoli in potenziale conflitto con il mercato di riferimento al quale si rivolgono entrambi.

La GRIGA Advertising esplora le possibilità che possano condurre ad un accordo. La lite (litigation) è comunque a volte non evitabile e ricorriamo pertanto ai procedimenti amministrativi e giudiziari di opposizione / nullità, richiedendo alle autorità preposte, ove il caso, procedimenti giudiziari ed azioni doganali a tutela dei diritti dei nostri assistiti.

Di converso, in caso di attacchi da parte di terzi ai titoli dei nostri clienti, valutiamo le possibilità di ridurre ai minimi termini i rischi derivanti dal conflitto esplorando le alternative possibili. Meglio un buon accordo che un conflitto dagli esiti imprevedibili. A volte infatti è sufficiente ridurre l’ambito di protezione che possa soddisfare le Parti in causa.

Sulla base della nostra esperienza possiamo dire che gli attacchi da parte di grandi società anche multinazionali a nostri clienti a volte si sono risolti con accordi di convivenza di soddisfazione reciproca.

Richiedici una consulenza.

Siamo a tua completa disposizione.

Contattaci